Collezione Penisola 120
Tipologia Camino a gas
British Fires penisola 120 metano
I camini della serie Penisola, con due lati a vetro lunghi ed uno corto, come una vera e propria lingua di fuoco separano ed uniscono allo stesso tempo il vostro living. Controllo con telecomando ed effetto fiamma a scelta tra legna o ciottoli
I camini a gas a flusso bilanciato hanno una combustione in camera stagna ed una resa termica pari al 75% circa. Sono schermati da vetro ed utilizzano un tubo a flusso bilanciato per lo scarico dei gas combusti. La tecnologia a gas a flusso bilanciato consiste nell’utilizzare un tubo coassiale di diametro 100/150 nei modelli più piccoli, 130/200 in quelli più grandi. Tramite il tubo di diametro maggiore viene fornita l’aria per la combustione, mentre attraverso quello più piccolo passa l’aria combusta da scaricare verso l’esterno. Il tubo a flusso bilanciato può essere scaricato a tetto o a parete (dove consentito) I caminetti a gas a flusso bilanciato possono essere considerati dei veri e proprio elementi di riscaldamento. I camini della serie Penisola, con due lati a vetro lunghi ed uno corto, come una vera e propria lingua di fuoco separano ed uniscono allo stesso tempo il vostro living.
Il camino Penisola 120 è un focolare a gas con combustione in camera stagna e tre vetri, due lunghi ed uno corto. Il controllo della fiamma avviene tramite telecomando e l’effetto fiamma è composto da ciocchi di legno realizzati in fibraceramica oppure ciottoli per una versione più moderna. Aggiungendo il modulo WiFi, è possibile controllare il camino tramite smartphone.