Collezione SAHARA NOIR
Tipologia Pavimento
Effetto Marmo
ENERGIEKER SAHARA NOIR BLACK
EnergieKer nasce nel 1989 per opera di una storica azienda familiare che decide di promuovere e dare un’identità a tutti i suoi prodotti attraverso l’istituzione di un marchio che oggi è riconosciuto a livello internazionale nel mercato dell’industria ceramica.
Così a Pavullo nel Frignano (Modena), in una location immersa negli Appennini e vicina al cuore pulsante dell’attività ceramica Made in Italy, EnergieKer mette a punto dei prodotti sempre più innovativi e al passo con le tendenze dei mercati. Ad oggi l’azienda vanta una produzione di 11 milioni di metri quadri divisi in pavimenti e rivestimenti per interni, grandi lastre e pavimenti in spessore 9 mm e 2 cm dedicati agli ambienti esterni.
Grazie ad un lungo processo di studio, ricerca e investimenti tecnologici, oggi EnergieKer si posiziona come marchio di alta gamma nel panorama dell’industria ceramica. Da oltre 30 anni, infatti, tutta l’azienda lavora costantemente per migliorare e migliorarsi. Questo spirito dinamico e lungimirante lo si può riscontrare nei tanti investimenti fatti soprattutto negli ultimi anni.
Recentemente l’azienda, ha deciso di dotarsi di una nuova linea produttiva completamente dedicata ai grandi formati, finalizzata a produrre una sempre più ampia gamma di lastre, ultima tendenza nel panorama dell’architettura moderna. Inoltre, al fine di raggiungere un ciclo produttivo completo e un costante controllo della qualità, EnergieKer ha investito su un sistema di cogenerazione per la produzione combinata e simultanea di energia elettrica e di un atomizzatore di ultima generazione, contestualmente alla realizzazione di un nuovo impianto di macinazione e preparazione degli impasti.