Condizioni Generali di Vendita

1 - INFORMAZIONI GENERALI

1.1 L’offerta, la vendita e l’acquisto di prodotti, nonché l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto effettuati sul sito web www.gruppoceramichesp.it, sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito le “Condizioni”).

1.2 Le presenti Condizioni non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul sito www.gruppoceramichesp.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali, essendo GRUPPO CERAMICHE SP S.r.l., esente da ogni responsabilità in relazione a questi ultimi. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti o servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo, quindi, di verificare le relative condizioni di vendita offerte. GRUPPO CERAMICHE SP S.r.l. a socio unico non è in alcun modo responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti.

1.3 Il Cliente, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto o di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, tramite il portale www.gruppoceramichesp.it, si impegna a leggere accuratamente le presenti Condizioni.

2 - OGGETTO

2.1 Le presenti Condizioni hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata a distanza tramite rete telematica sul sito di e-commerce www.gruppoceramichesp.it (d’ora in avanti denominato anche “Sito”) di piena proprietà di GRUPPO CERAMICHE SP S.r.l. a socio unico.

2.2 Tutti gli acquisti di prodotti effettuati attraverso il Sito dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni e dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005).

3 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CLIENTE - ART. 49 D.LGS. 206/2005

3.1 I prodotti presenti sul portale www.gruppoceramichesp.it sono venduti direttamente da GRUPPO CERAMICHE SP S.r.l. a socio unico, con sede legale in Italia, Via Nazario Sauro – 81026 Casoria (NA) – P.IVA 07830071218 (d’ora in avanti il “Venditore”).
Per qualsiasi richiesta di informazioni inerente le presenti Condizioni, l’accesso e le modalità di acquisto sul Sito, l’utente potrà contattare il servizio clienti via e-mail al seguente indirizzo: info@gruppoceramichesp.it

3.2 I prodotti sono venduti al Cliente identificato secondo i dati dallo stesso inseriti al momento della compilazione ed invio del Modulo d’Ordine in formato elettronico generato al momento dell’acquisto.

3.3 I prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso questo Sito, il Cliente dichiara di aver compiuto 18 (diciotto) anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

3.4 È fatto divieto al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, in fase di registrazione al Sito, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

3.5 Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, secondo le modalità indicate al successivo art. 4 prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta dello stesso. 

Prima della conclusione del contratto e prima della convalida dell’ordine, il Cliente dichiara di essere stato informato relativamente al:

  • termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare la merce;
  • condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 13 delle presenti Condizioni);
  • costi relativi alla restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste dal Venditore. 

3.6 La lingua a disposizione del Cliente per concludere il contratto di vendita on-line è l’italiano.

4 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA ON-LINE ED ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

4.1 Per contratto di vendita on-line si intende il contratto che ha come oggetto l’acquisto di beni e prodotti a distanza tra un Cliente ed il Venditore.

4.2 Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.gruppoceramichesp.it, la compilazione del Modulo d’Ordine in formato elettronico e la sua trasmissione al Venditore secondo le modalità previste dal Sito stesso e dalle presenti Condizioni.

4.3 Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte del Venditore al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. Tale e-mail contiene; i) i dati fiscali del Cliente e il numero d’ordine; ii) il prezzo della merce acquistata; iii) le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce; iv) il link per poter stampare e/o archiviare la copia delle presenti Condizioni.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella predetta e-mail ed a darne tempestiva comunicazione al Venditore in caso di errori o variazioni degli stessi.

4.4 La compilazione del Modulo d’Ordine e l’inoltro dell’ordine di acquisto, comportano l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle Condizioni sia di quanto indicato nel Modulo d’Ordine on-line.
Nel Modulo d’Ordine on-line, da compilare a cura del Cliente, sono contenuti i seguenti dati:

  • un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita;
  • informazioni e/o immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo;
  • i metodi di pagamento a disposizione del Cliente;
  • le modalità di consegna dei prodotti ed i relativi costi di spedizione.

4.5 Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare o salvare su altro supporto, e conservare le presenti Condizioni ed il relativo Modulo d’Ordine, già visionati ed accettati secondo le suindicate modalità.

4.6 Accettando queste Condizioni, inoltre, il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati da esso forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online.

4.7 Concluso il contratto, secondo le suindicate modalità, il Venditore prende in carico l’Ordine per la sua evasione con le modalità di cui al successivo art.6.

5 - INFORMAZIONI E DESCRIZIONE DEI PRODOTTI

5.1 Tutti i prodotti in vendita sul Sito, sono dettagliatamente illustrati nella home-page del Sito stesso, all’interno delle rispettive sezioni, distinte per categorie di prodotto.

5.2 Il Venditore si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul Sito nel miglior modo possibile.

5.3 La rappresentazione fotografica dei prodotti sul Sito ha il solo scopo di presentarli al Cliente per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte del Venditore circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali, accessori e/o agli aspetti cromatici dei prodotti e/o delle confezioni.

5.4 L’immagine fornita dal Venditore unitamente alla descrizione del prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle caratteristiche del prodotto reale potendo differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura.

5.5 In caso di differenze tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede e prevale la descrizione contenuta nella scheda prodotto riportata nella singola offerta relativa a ciascun prodotto.

6 - DEFINIZIONE DELL'ORDINE - MODALITÀ D'ACQUISTO

6.1 Il Cliente può acquistare il/i prodotto/i le cui caratteristiche sono illustrate sul Sito nelle relative schede prodotto, al prezzo ivi indicato maggiorato delle spese di consegna (sono escluse le eventuali spese per il pagamento del contrassegno), rispettando le procedure tecniche illustrate sul Sito, mediante la compilazione del Modulo d’Ordine in formato elettronico e secondo le modalità e le fasi indicate sul Sito.

6.2 Prima dell’inoltro dell’ordine il Cliente viene indirizzato su una pagina riepilogativa del costo unitario di ogni prodotto prescelto, del costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, delle relative spese di consegna, e di ogni altro costo a carico dello stesso.

6.3 Con l’invio dell’Ordine il Cliente trasmette al Venditore una proposta d’acquisto del prodotto o dei prodotti inseriti nel “Carrello”. Nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine del prodotto o dei prodotti inseriti nel “Carrello”, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

6.4 Inoltrato l’ordine di acquisto, in conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Venditore invierà via e-mail la conferma dell’ordine inviato dal Cliente.
Tale e-mail di conferma dell’Ordine contiene un riepilogo delle principali caratteristiche del/i prodotto/i acquistati, il numero d’ordine, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicati, dei mezzi di pagamento scelti, un rinvio alle presenti Condizioni.
Nella stessa e-mail, il Cliente riceverà, altresì, il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti Condizioni, così come previsto all’art. 51, co.1 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

6.5 Prima di inviare la Conferma dell’ordine, resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, di richiedere al Cliente ulteriori informazioni integrative in riferimento all’Ordine inviato. Se il Cliente ometterà di fornire al Venditore le ulteriori informazioni richieste lo stesso si riserverà la facoltà di non accettare l’ordine inviato.

6.6 Inoltre, il Venditore si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualunque titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. A tal proposito, il Venditore comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di evadere gli ordini ricevuti entro 48h decorrenti dal giorno lavorativo successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l’ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento del prodotto scelto.
Il sabato non si considera giorno lavorativo.
Il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e di cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

6.7 Viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi altra responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a presone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

7 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

7.1 La disponibilità dei prodotti presenti sul Sito si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della ricezione della conferma d’ordine da parte del Cliente.

7.2 Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine da parte del Venditore, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà immediatamente informato dell’indisponibilità via e-mail o telefonicamente e potrà decidere liberamente se annullare o meno l’ordine effettuato, seguendo le modalità previste nel Sito alla sezione “Reso”.

7.3 Ciascuna vendita effettuata da GRUPPO CERAMICHE SP S.r.l. a socio unico tramite il Sito potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo (tranne ove specificato).

8 - PREZZI DI VENDITA

8.1 I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto ma sono espressamente indicati al momento dell’invio dell’ordine e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima della scelta della modalità di pagamento.

8.2 I prezzi dei prodotti e le spese di spedizione riportati sul Sito posso essere variati dal Venditore in qualunque momento e senza obbligo di preavviso; fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o accettati dal Venditore, saranno applicati i prezzi indicati sul Sito al momento dell’inoltro dell’ordine di acquisto da parte del Cliente.

9 - MODALITÀ DI PAGAMENTO

Al momento dell’acquisto, il Cliente potrà pagare tramite Bonifico Bancario. (Altre forme di pagamento verranno attivate successivamente.)

9.1 Bonifico Bancario

9.1.1 Il Venditore accetta pagamenti effettuati tramite bonifico bancario da corrispondere alle coordinate IBAN IT34 Q 03111 39690 00000000 1403 intestate a GRUPPO CERAMICHE SP S.r.l. a socio unico ed indicate dal Venditore stesso nell’e-mail di conferma dell’ordine.
La causale da riportare nel pagamento effettuato tramite bonifico bancario dovrà indicare la seguente dicitura “ORDINE-ONLINE – N° “ID Ordine” così come meglio specificato nell’e-mail di conferma.
9.1.2 Il pagamento dovrà essere effettuato dal Clienti entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricezione dell’e-mail di conferma dell’ordine. Decorso tale termine per effettuare il pagamento, il Venditore sarà autorizzato ad annullare l’ordine inoltrato dal Cliente.
9.1.3 In ogni caso, la spedizione dei prodotti avverrà esclusivamente a seguito del corretto accredito dell’intero importo pattuito.

10 - MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il Venditore effettua consegna esclusivamente nei paesi indicati sul Sito nella sezione Spedizioni e nel Modulo d’Ordine in formato elettronico. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi, non saranno accettati e verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

11 - CONSEGNA AL DOMICILIO DEL CLIENTE - RISOLUZIONE DI DIRITTO

11.1 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziale sul Sito durante le fasi di acquisto del/i prodotto/i.

11.2 I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere selezionato dal Venditore all’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ Ordine.
Il Cliente può consultare la sezione Spedizioni per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di consegna e Paesi serviti.

11.3 Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì nei normali orari di ufficio previsti dal Corriere incaricato dal Venditore. Il servizio prevede sempre la consegna delle merci a bordo strada , in prossimità del civico.

11.4 La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto acquistato è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo di spedizione da questo indicato al momento dell’inoltro dell’Ordine.

11.5 Salvo esplicita diversa indicazione, la consegna si intende a piano strada. Al momento della ricezione della merce all’indirizzo indicato durante le fasi di acquisto, il Cliente è tenuto a verificare:
– l’integrità dei colli consegnati, dell’imballaggio e dei materiali di chiusura;
– la corrispondenza del numero dei colli consegnati a quanto indicato nel documento di trasporto.
In caso di anomalie, il Cliente dovrà immediatamente contestarle apponendo la dicitura “accettato con riserva” sulla ricevuta di consegna del corriere. Diversamente decadrà la possibilità di sollevare qualunque contestazione.

11.6 In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del/i prodotto/i in giacenza presso i magazzini del Corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l’Ordine verrà automaticamente annullato, il contratto di vendita si intenderà automaticamente risolto di diritto per fatto e colpa gravi del Cliente ex art. 1456 c.c. ed il Corriere procederà alla riconsegna al Venditore. In tal caso, il Cliente è tenuto, dietro presentazione di valido documento fiscale emesso dal Venditore, al rimborso delle spese di giacenze addebitate dal Corriere al Venditore, nonché alle spese di spedizione dallo stesso sostenute (spedizione dal magazzino del Corriere alla sede del Venditore).
In tal caso, con comunicazione e-mail, inviata all’indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’iscrizione al Sito, il Venditore contatterà il Cliente per un’eventuale riconsegna; con la stessa comunicazione il Venditore comunicherà al Cliente le spese dallo stesso sostenute (art. 11.6).

12 - RITIRO PRESSO IL PUNTO VENDITA

12.1 I prodotti acquistati sul Sito potranno essere ritirati dal Cliente direttamente presso il nostro punto vendita.
A tal fine, il Cliente, oltre l’email di conferma dell’Ordine, riceverà una ulteriore comunicazione e-mail con la quale il Venditore indicherà e confermerà la disponibilità del/i prodotto/i acquistati ed il giorno per il ritiro presso il punto vendita.
Solo in seguito alla ricezione di tale ultima comunicazione il Cliente potrà recarsi, nel giorno indicato, presso il punto vendita negli ordinari orari di apertura dello stesso.

12.2 La persona delegata dovrà recarsi presso il punto vendita con la stampa del modulo debitamente compilato, un proprio documento in corso di validità, l’e-mail che conferma la disponibilità dell’ordine presso il punto vendita ed una copia del documento di identità del delegante.

13 - DIRITTO DI RECESSO

13.1 Ai sensi dell’art. 52 e ss. del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005 e succ. modificazioni) il Cliente Consumatore (intendendosi con tale definizione quella prevista dall’art. 3 Codice del Consumo, ovvero “qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”), ha il diritto di recedere dal contratto concluso con GRUPPO CERAMICHE SP S.r.l. , senza alcuna penalità, per qualunque motivo e senza necessità di fornire spiegazione alcuna, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati sul Sito.

13.2 Il diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente accedendo alla sezione del sito e compilando il Modulo di Reso.

13.3 All’atto della compilazione del Modulo di Reso, il Cliente riceverà tutte le informazioni necessarie per la restituzione del/i prodotto/i.

13.4 L’esercizio del diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
– i prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza, non verranno accettati i resi di parti o componenti dei prodotti acquistati, anche nel caso di kit;
– i prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
– i prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale, comprensivi di eventuali accessori, manuali di istruzioni e di tutto quanto in origine consegnato al Cliente;
– i prodotti resi devono essere inviati ad GRUPPO CERAMICHE SP S.r.l. in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
– i prodotti resi devono essere riconsegnati entro 14 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento degli stessi;
– nelle ipotesi in cui il Venditore a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di prodotti, offra la possibilità di comprarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5×4, 3×2 ecc.), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione di alcuni dei prodotti acquistati. In questo caso il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento quello normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio, etc.), il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i prodotti oggetto dell’acquisto;
– il venditore si riserva il diritto di non accettare la merce restituita qualora non sia conforme ai termini e alle condizioni previste dalla politica di reso qui esposta e dal Codice del Consumo. In tal caso, il Cliente sarà avvisato via e-mail e avrà la possibilità di farsi rispedire, a proprie spese, i prodotti acquistati. In caso contrario, il Venditore tratterrà gli articoli senza rimborsare al Cliente il relativo costo.
13.5 Se il diritto di recesso sarà esercitato dal Cliente conformemente alle presenti Condizioni, il Venditore si impegna a rimborsare al Cliente la somma versata entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione dei prodotti resi, tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente.

13.6 Nel rispetto della normativa vigente in materia, in caso di reso, le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. La spedizione del/i prodotto/i reso/i è sotto la completa responsabilità del Cliente fino al momento dell’effettiva ricezione dei colli da parte del Venditore.
Al suo arrivo in magazzino il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni e/o manomissioni non derivanti dal trasporto. 

13.7 Il Venditore si impegna a sostenere le spese di spedizione dei prodotti esclusivamente nei casi in cui gli stessi al momento della consegna risultino danneggiati in ragione del trasporto o si siano verificati errori nella spedizione da parte del Venditore stesso.
In tal caso, il Cliente verrà contattato dal Servizio Clienti del Venditore per concordare i tempi e le modalità del ritiro: in questo modo il Cliente non dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese di restituzione del prodotto acquistato.

13.8 Il Venditore ha diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito nel caso in cui il diritto di recesso del Cliente sia da quest’ultimo esercitato senza il rispetto delle modalità di legge e di quelle indicate nei precedenti articoli.

14 - ECCEZIONI AL DIRITTO DI RESO

Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 e ss. per i contratti stipulati a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:

  • fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
  • fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.

15 - GARANZIA DEI PRODOTTI NON CONFORMI

15.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul proprio Sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

15.2 Di conseguenza, in caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto o, a sua scelta, un’appropriata riduzione di prezzo.
Il Cliente, in conformità a quanto disposto all’art. 132 del Codice del Consumo, può esercitare tale diritto a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:
a. il difetto si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del bene;
b. il difetto venga denunciato dal Cliente entro il termine di 2 (due) mesi dalla scoperta ;
c. il Cliente abbia correttamente compilato il Modulo di Reso Online.

15.3 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore, il quale organizzerà d’accordo con il Cliente il ritiro del prodotto.

16 - CONTATTI

Per qualsiasi richiesta di informazione, contestazione o reclamo il Servizio Clienti di GRUPPO CERAMICHE SP S.r.l. è a disposizione del Cliente e può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: info@gruppoceramichesp.it.

17 - COMUNICAZIONI AL CLIENTE

Il Cliente prende atto, accetta e presta il suo consenso a che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all’acquisto dei prodotti sul sito www.gruppoceramichesp.it, verranno inviate all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.

18 - ESONERO DI RESPONSABILITÀ

18.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi pattuiti.

18.2 Inoltre, nessuna responsabilità potrà essere imputata al Venditore in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto acquistato.

19 - PRIVACY

Le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12, del D. Lgs. 70/2003 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, saranno sottoposte alla normativa di cui al D.Lgs. 196/2003. 

Il Cliente si obbliga a ricevere le informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali accedendo alla sezione Privacy del Sito alla quale si rinvia espressamente.

20 - LEGGE APPLICABILE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana. 

Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana.

21 - MODIFICA E AGGIORNAMENTO

GRUPPO CERAMICHE SP S.r.l. a socio unico potrà modificare, in qualunque momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del cliente. 

Pertanto, il Cliente, dichiara di accettare esclusivamente le Condizioni in vigore al momento dell’inoltro dell’ordine di acquisto. 

Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito ed in relazione agli ordini di acquisto presentati successivamente a tale ultima data.